lunedì 29 agosto 2011

Il primo post

Era un pò che cercavo l'argomento da trattare nel primo post e proprio non sapevo decidermi.
La recensione di un libro o un bel sermone su quanto siano belli i pannolini lavabili sarebbero stati un inizio troppo noioso!
Pensavo e ripensavo, quando all'improvviso è stato lui (l'argomento) a venire a me: Irene -7 mesi- ha avuto la febbre...la sua PRIMA febbre!
Venerdì mattina si è svegliata piangendo e già scottava: 38.5° interna e tachipirina.
Venerdì e Sabato ha preso la tachipirina ogni  6-7 ore perchè la febbre tornava a superare i 38°. Lei si lamentava molto, era molto sonnolenta e richiedeva molto di ciucciare dalla tetta...Povera piccola!
La notte tra venerdì e sabato ha dormito fino alle 2.00 e poi dalle 3.30 alle 8.00 con varie poppate in mezzo, ma la notte tra sabato e domenica è stata terribile! Si è svegliata piangendo ogni ora e verso mattina anche più spesso, e ovviamente io non ho dormito per niente...
Domenica non ha avuto la febbre, però verso sera non faceva altro che piangere e anche la notte si è svegliata spesso piangendo. L'unica cosa che la faceva smettere era la tetta!
Adesso sta meglio e non ha la febbre, tuttavia è ancora un pò scombinata...

Ora: io ho sperato tanto che fosse a causa dei dentini (morde tutto, sbava e si lamenta con la mano nella bocca), ma a dir la verità sulle gengive non si vede ancora niente!!! Uffa!

Poi ovviamente queste cose succedono nel week end, senza pediatra e con la farmacia chiusa...
Adesso mi informerò su qualche rimedio omeopatico, sia per i denti sia per la febbre, perchè mi ha un pò scocciato farle fare 2 giorni di tachipirina..
Vi farò sapere!

1 commento: